rotate-mobile
Incidenti stradali Corigliano d'Otranto / Strada Statale 16

Prendono la statale contromano, tragico impatto: muore coppia di anziani

Giovanna Guarascio, 81 anni compiuti da pochi giorni, e Angelo Raffaele Laudisa, di 85 anni, leccesi, sono deceduti nell'impatto con una Golf. Si trovavano in una Hunday. Forse un tragico errore all'origine del tremendo impatto

CORIGLIANO D’OTRANTO – Una tragedia della strada, l’ennesima di un anno giù macchiato di lutti, proprio alla vigilia di Natale. Una distrazione fatale che ha causato due vittime e un ferito, quest’ultimo, un giovane di Giuggianello, trasportato presso l’ospedale di Scorrano.

A morire sul colpo, in un terribile impatto frontale, che non ha lasciato loro alcuno scampo, una coppia di anziani di Lecce: Giovanna Guarascio, 81 anni compiuti da pochi giorni, e Angelo Raffaele Laudisa, di 85 anni.

La tragedia, secondo i primi accertamenti, sarebbe dovuta al fatto che la coppia di anziani avrebbe imboccato contromano la statale 16 Lecce-Maglie, nei pressi del cash and carry Bliz, complesso ubicato nell’area industriale di zona di Corigliano d’Otranto. I due si trovavano a bordo di una Hyunday Atos. L’impatto con l’auto che s’è trovata di fronte, una ben più massiccia Volkswagen Golf, è stato micidiale. L’utilitaria dei due anziani s’è ridotta ad un ammasso di lamiere. Per gli anziani non c’è stato scampo. Mentre il guidatore della Golf, per quanto ferito e soccorso dai sanitari del 118, s’è salvato grazie anche all’airbag, che ha moderato i danni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia stradale del comando di Lecce e del distaccamento di Maglie. Sono loro che stanno procedendo ai rilievi. Per deviare il traffico, già piuttosto sostenuto, considerata la particolare giornata prefestiva, con gli ultimi acquisti, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Maglie. Sul posto anche i vigili del fuoco del capoluogo per rimuovere i mezzi e scongiurare ulteriori problemi derivanti dalla perdita di carburante.

La coppia di anziani – alla guida sembra che vi fosse la donna -, probabilmente, intendeva fare rientro nel capoluogo, ma vi sarebbe stato un errore nell’imboccare l’uscita dallo svincolo Soleto-Martano. Tanto da procedere per un tratto in direzione sud, cioè proprio verso Maglie. Un tragitto interrotto bruscamente, in un solo istante, dall’impatto con la Golf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono la statale contromano, tragico impatto: muore coppia di anziani

LeccePrima è in caricamento