rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Sandalo

Un volo dalla moto poi la corsa in ospedale. Trovato ubriaco, ne avrà per un mese

Un ragazzo di origini marocchine è rimasto gravemente ferito in un sinistro autonomo, avvenuto all'alba in città. Caduto dalla moto, in circostanze ancora da chiarire, è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. E' tenuto sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia

LECCE  - L’incidente è stato autonomo e non ha coinvolto altri veicoli, ma la dinamica è ancora tutta da chiarire. Quel che è certa, invece, è la serie di gravi ferite riportate da un motociclista di nazionalità marocchina. Ouacif Mhamed, un ragazzo di 30 anni, è infatti caduto brutalmente sull'asfalto, intorno alle 7 di questa mattina,  mentre si trovava in sella al suo mezzo a due ruote.

Il sinistro è avvenuto in via Sandalo, in città, dove sono accorsi immediatamente alcuni passanti per prestare aiuto al giovane. Sul posto, i sanitari del 118, i quali hanno accompagnato d’urgenza il 30enne presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato poi sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari previsti.

Secondo i primi riscontri medici,  il 30enne straniero ha riportato alcune lesioni che ora sono tenute sotto osservazione nel reparto di Neurochirurgia del nosocomio del capoluogo salentino. Il giovane straniero è stato dapprima ricoverato in prognosi riservata, per poi essere giudicato guaribile in circa un mese. I medici lo hanno anche invitato, come da prassi, ad effettuare gli esami alcolemici e tossicologici, per ottenere maggiori risposte sulle fasi del sinistro. I rilievi sono nelle mani dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

Al momento, la posizione del 30enne sarebbe piuttosto delicata: il tasso alcolemico riscontrato durante i primi accertamenti sarebbe infatti ben oltre la soglia consentita dalla legge. Oltre alle violazioni al codice della strada, tra cui la mancata copertura assicurativa del veicolo, il giovane potrebbe ora incappare in conseguenze penali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo dalla moto poi la corsa in ospedale. Trovato ubriaco, ne avrà per un mese

LeccePrima è in caricamento