rotate-mobile
Incidenti stradali Rudiae / Via Giustino de Jacobis

Si schianta con la Punto sull’albero. L’auto rubata e lui sotto effetto di alcol e droga

Un 23enne senegalese, nella notte, è finito sul marciapiede, nei pressi di Porta Rudiae. Sul posto, oltre al 118, gli agenti della sezione Infortunistica stradale

LECCE – L’auto era rubata, priva di copertura assicurativa e il ragazzo in preda ai fumi alcolici e droga. Tragedia sfiorata, intorno all’una e un quarto in via Giustino De Jacobis, a Lecce. La Fiat Punto, che ha cominciato a sbandare, è finito improvvisamente contro uno degli alberi che costeggiano il marciapiede, appena superato l’incrocio tra viale dell’Università e viale Gallipoli.

Un  ragazzo di nazionalità senegalese, di 23 anni, è stato soccorso e poi raggiunto dai sanitari del 118. Gli operatori sono stati allertati da due automobilisti, che di passaggio in quella zona, si sono fermati per aiutare il conducente.  Medicato sul posto, il ragazzo non ha riportato lesioni gravi, né ha coinvolto altri passanti. Ma al momento dei test per verificare l’eventuale presenza di tracce di stupefacenti o alcol nel sangue, è risultato positivo.

Oltre agli operatori con l’ambulanza, sul posto sono anche giunti gli agenti di polizia locale della sezione Infortunistica, per eseguire i rilievi. Il veicolo, risultato rubato, è stato posto sotto sequestro giudiziario. Il giovane, a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di alterazione psicofisica, risponderà ora anche dell’accusa di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con la Punto sull’albero. L’auto rubata e lui sotto effetto di alcol e droga

LeccePrima è in caricamento