rotate-mobile
Il sinistro / Parabita

Frontale tra auto a ridosso di una rotatoria: tre feriti, uno in codice rosso

Si tratta di un uomo alla guida di una delle Lancia Y coinvolte nell’incidente avvenuto sulla provinciale 361 all’altezza dello svincolo tra Parabita, Alezio e Collepasso. In codice giallo la moglie dell’uomo e una 30enne

PARABITA – Un terribile scontro frontale tra auto, due vetture coinvolte e tre feriti: è questo il bilancio dell’ennesimo incidente sulle strade salentine.

Dopo il doppio incidente avvenuto nelle scorse ore, prima tra la Presicce-Acquarica e Lido Marini e poi a Lucugnano, nella stessa zona dove si era consumato un mortale due settimane fa, questo terzo sinistro si è verificato all’altezza della strada provinciale 361, all’altezza dello svincolo tra Parabita, Alezio e Collepasso.

L’impatto, che ha coinvolto due vetture, intorno alle 2.30, a ridosso della rotatoria che sorge in prossimità dello svincolo. Per cause ancora in fase di accertamento, due Lancia Y, rispettivamente nuovo e vecchio modello, che procedevano da senso opposto (la prima proveniva da Parabita, la seconda da Alezio) si sono schiantate una contro l’altra.

Sul vecchio modello viaggiava una coppia, marito e moglie, sessantacinquenni di Parabita, con l’uomo che ha riportato le più gravi conseguenze, mentre sull’altro veicolo la conducente, una trentenne di Alezio, è rimasta anch’ella ferita come la donna a bordo dell’altro mezzo.

L'altro mezzo

Sul posto sono giunte tre ambulanze del 118, rispettivamente da Casarano e Gallipoli, per gli immediati soccorsi: l’uomo, che, come detto, ha riportato le conseguenze peggiori nell’incidente, è stato condotto in ospedale in codice rosso; la moglie, che viaggiava con lui, è stata trasferita in codice giallo: entrambi sono stati portati al “Vito Fazzi” di Lecce. La ragazza di Alezio, invece, è stata condotta in codice giallo al pronto soccorso d Casarano per un trauma cranico.

Sul luogo dell’accaduto, sono giunti due mezzi dei carabinieri, rispettivamente dalle stazioni di Casarano e Parabita: ai militari affidati i necessari rilievi per la ricostruzione dell’esatta dinamica.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra auto a ridosso di una rotatoria: tre feriti, uno in codice rosso

LeccePrima è in caricamento