rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ancora sangue sulle strade / Porto Cesareo

Escono di strada e si ribaltano con l’auto sulla provinciale: gravi due ragazze

L’incidente sulla provinciale che collega Porto Cesareo a Veglie: coinvolte una 24enne di Salice Salentino alla guida di una Y10 nuovo modello e una 23enne di Guagnano che si trovava a bordo. Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri

PORTO CESAREO - Stavano facendo ritorno a casa quando sono uscite fuori strada con l’auto, ribaltandosi nei terreni adiacenti alla carreggiata: versano in gravi condizioni le due ragazze, rispettivamente M.C.D.F., 24enne alla guida di Salice Salentino, e P.C., 23enne passeggera di Guagnano, che si trovavano a bordo di una Y10 nuovo modello, che, per cause tuttora in corso di accertamento, ha perso il controllo finendo fuori strada sulla provinciale che collega Porto Cesareo a Veglie, all’altezza dell’inserzione con la strada per Leverano.

Il sinistro è avvenuto alle 4.45, quando la vettura, dopo la sbandata, è terminata cappottata tra sterpaglie e ulivi secchi. Immediati i soccorsi lanciati dagli automobilisti che sono transitati in zona e che hanno visto la scena.

5658553d-28a8-491f-858b-5d7fc72a3a1e-2

Sul posto, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco del vicino distaccamento di Veglie, che hanno dovuto estrarre, non senza difficoltà, dal mezzo reclinato su un lato, le due ragazze ferite, rimaste incastrate all’interno dell’abitacolo.

Una volta, messe in salvo le giovani, sono arrivati i sanitari del 118, che a bordo delle ambulanze hanno trasferito entrambe in codice rosso al “Vito Fazzi” di Lecce. Le loro condizioni sono gravi ma monitorate dal personale medico della struttura ospedaliera del capoluogo salentino.

bcd0da3a-207e-4e26-a9a9-1e211b60674f-2

Dei rilievi e della dinamica da ricostruire se ne sono occupati, invece, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina. Qualche disagio alla circolazione nel corso delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono di strada e si ribaltano con l’auto sulla provinciale: gravi due ragazze

LeccePrima è in caricamento