Venerdì, 19 Luglio 2024
Paura nella mattinata / Presicce

Si ribalta con l’auto sulla provinciale ma resta incastrata: 57enne estratta dalle lamiere

Paura per una docente originaria di Tricase rimasta coinvolta in un incidente autonomo sulla strada che collega Specchia a Presicce-Acquarica: liberata dai pompieri è stata condotta in codice giallo al “Panico”

PRESICCE – Si è ribaltata con l’auto, dopo averne perso il controllo: sono stati momenti di paura quelli vissuti questa mattina da una docente di scuola primaria, una 57enne originaria di Tricase, che si trovava alla guida della sua Ford Fusion, quando attorno alle 8 di mattina, in circostanze ancora da chiarire, ha iniziato a sbandare finendo per rovesciarsi sull’asfalto.

Potrebbe essere stata la pioggia che ha reso viscido il manto stradale a causare l’incidente avvenuto sulla provinciale che collega Specchia al comune di Presicce-Acquarica.

Alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare soccorso alla donna e hanno chiamato i vigili del fuoco e il 118, che sono prontamente intervenuti sul posto.

La squadra dei pompieri, arrivata dal distaccamento di Tricase, ha constatato che la donna si trovava ancora incastrata nell’abitacolo della vettura, senza la possibilità di venirne fuori autonomamente. Pertanto, si sono subito adoperati per liberare la 57enne dalle lamiere, riuscendo ad estrarla dalla macchina rovesciata.  

La donna ha riportato diverse ferite ed è stata affidata alle cure dei sanitari che l’hanno poi trasportata a bordo di un’ambulanza all’ospedale di Tricase in codice giallo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina per i rilievi del caso e gli agenti della polizia locale per la gestione del traffico veicolare, che ha subito rallentamenti nel corso delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l’auto sulla provinciale ma resta incastrata: 57enne estratta dalle lamiere
LeccePrima è in caricamento