rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Cutrofiano / Via Noha

Si schianta con l'auto. All'interno una pistola e il passamontagna

Un uomo di Collepasso, al volante di una Fiat Stilo, è rimasto ferito in un incidente avvenuto sulla via tra Cutrofiano a Noha dopo aver urtato un veicolo del tipo Renault Kangoo. A bordo con lui forse anche un'altra persona

CUTROFIANO - Il resoconto dei sanitari del 118, accorsi sul luogo dell’incidente stradale segnalato intorno all'ora di pranzo sulla via che congiunge Cutrofiano a Noha, all'altezza dello svincolo per Collepasso, è stato sin dal primo momento rassicurante (codice giallo), ma nessuno poteva sapere che di lì a pochi minuti ci sarebbero stati sviluppi imprevedibili.

Il personale di soccorso si è immediatamente occupato dell'unico ferito accertato del sinistro: si tratta di Domenico Mariani, 36enne nativo di Galatina, residente a Collepasso, già noto alle forze dell'ordine. Alla guida di una Fiat Stilo, risultata rubata, sarebbe poco prima entrato in collisione con un veicolo commerciale del tipo Renault Kangoo. Trasportato in codice giallo presso l'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, ora è ricoverato  - sotto la stretta vigilanza dei carabinieri - per aver rimediato una frattura scomposta della scapola.

I paramedici hanno notato però qualcosa di davvero insolito per un sinistro stradale: all'interno dell'abitacolo, infatti, sono stati trovati una pistola,  rivelatasi poi una Beretta calibro 9 perfettamente funzionante, un passamontagna e un paio di guanti. Immediata la chiamata ai carabinieri della compagnia di Gallipoli.

Gli inquirenti si sono recati sul posto per avviare le indagini.  Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, si tratterebbe di una rapina fallita ad un furgone che stava facendo il giro di riscossione delle slot-machine. Insieme al 36enne c'era anche un'altra persona, che però si è data alla fuga nelle campagne adiacenti subito dopo l'accaduto. Mariani, intanto, è stato trasferito nel reparto detenuti dell'ospedale "Vito Fazzi", in stato di fermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta con l'auto. All'interno una pistola e il passamontagna

LeccePrima è in caricamento