rotate-mobile
Paura sulla San Cataldo-Lecce

Colpisce furgoncino dei rifiuti e si ribalta con l’auto sulla sp 364

Un’Audi è finita contro il mezzo della nettezza urbana, colpendolo di fianco e finendo prima contro il guardrail e poi rovesciandosi sull’asfalto: sul posto dell’incidente l’ambulanza del 118, la polizia locale e i carabinieri per i rilievi

SAN CATALDO (Lecce) – Un colpo laterale in corsa al furgoncino della nettezza urbana, che si trovava parcheggiata al lato carreggiata, per poi strisciare il guardrail e ribaltarsi: sono stati attimi concitati di paura, quelli vissuti questa mattina sulla strada provinciale 364, dove una vettura si è resa protagonista dell’ennesimo incidente di questa stagione estiva, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte.

Tutto è avvenuto attorno alle 10 sulla direttrice che collega San Cataldo a Lecce, diventata teatro del sinistro, la cui dinamica è ancora in fase di ricostruzione e lascia alcuni dettagli irrisolti: stando alle prime ricostruzioni, un’Audi A1, condotta da un 24enne del posto, forse per evitare una vettura che precedeva, all’altezza del km 6 del tratto, avrebbe sbandato finendo contro un furgone della ditta di raccolta rifiuti del comune capoluogo.

Il brutto incidente al sesto chilometro

Un impatto laterale che avrebbe spinto l’auto contro il guardrail fino al ribaltamento sull’asfalto. Il mezzo della nettezza urbana si trovava fermo sulla carreggiata, posizionato su una leggera rientranza stradale, e con un operatore che stava raccogliendo i rifiuti ai margini; il collega, alla guida del furgoncino, al momento dell’accaduto, si trovava all’interno dell’abitacolo. Quindi, entrambi non sono rimasti coinvolti nel sinistro, mentre si sono registrati danni alla fiancata sinistra del furgone.

Sul posto, immediato l’intervento dei sanitari del 118, che si sono occupati dell’uomo alla guida dell’auto: il conducente avrebbe riportato un trauma al torace probabilmente causato dallo scoppio dell’airbag. Le sue condizioni non sono gravi, ma per accertamenti ulteriori è stato trasferito a bordo di un’ambulanza all’ospedale di Copertino.

Sul luogo dell’incidente anche i mezzi della polizia locale di Lecce, impegnata nella gestione del traffico veicolare, e i carabinieri del capoluogo salentino, a cui sono affidati i rilievi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce furgoncino dei rifiuti e si ribalta con l’auto sulla sp 364

LeccePrima è in caricamento