rotate-mobile
Terzo sinistro in poche ore / Palmariggi

Il tamponamento innesca la carambola, auto si ribalta: paura all’alba sulla ss16

L’incidente, il terzo in poche ore, all’altezza di Palmariggi sulla Maglie-Otranto alle prime luci del mattino: due i mezzi e tre i passeggeri coinvolti. Sul posto il 118 e la polizia

PALMARIGGI – Un tamponamento che innesca la carambola, l’auto che perde il controllo, si ribalta e resta bloccata al centro della carreggiata: sono stati momenti di panico e paura quelli vissuti all’alba sulla statale 16 dai protagonisti dell’ennesimo incidente avvenuto sulle vie del Salento e che, questa volta, fortunatamente, nonostante la dinamica, non ha avuto gravi conseguenze.

Tutto è avvenuto attorno alle 5 sulla strada statale 16, all’altezza di Palmariggi e del ponte che presenzia sul tratto dopo il curvone. Qui, in circostanze in via di ricostruzione, una Mercedes condotta da un 60enne del posto, in transito sulla carreggiata, ha tamponato una Fiat Panda con a bordo due ventenni, originari del milanese e in vacanza nel Salento.

Un impatto forte che ha innescato la carambola del mezzo più piccolo che si è ribaltato al centro della strada. Sul posto sono stati prontamente inviati i soccorsi con i mezzi del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone ferite.

Le auto coinvolte

Fortunatamente i due giovani sono usciti praticamente illesi dalla Panda, riportando solo escoriazioni sul corpo e venendo trasferiti in codice verde, per accertamenti, all’ospedale di Scorrano. L’uomo, alla guida dell’altra vettura, non ha ritenuto necessario ricorrere alle cure mediche. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto, sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Otranto.

Si tratta del terzo incidente in poche ore: ieri quello più grave, con un mortale all’altezza di Melpignano, dove ha perso la vita un 42enne di Corigliano d’Otranto; stamattina, sempre alle prime ore del mattino, un 40enne di Scorrano è finito contro il guardrail sulla statale 101.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tamponamento innesca la carambola, auto si ribalta: paura all’alba sulla ss16

LeccePrima è in caricamento