L'incidente

Camion si ribalta sul fianco in superstrada, carico sulla carreggiata. Traffico in tilt

L’incidente attorno alle 7 di mattina sulla strada statale 613, in direzione Brindisi, all’altezza di Torchiarolo: il mezzo trasportava rifiuti, scarti di cantiere e imballaggi. Conducente in ospedale per un trauma toracico

TORCHIAROLO – Il camion si ribalta di fianco sulla superstrada e perde il proprio carico sulla carreggiata: è quanto accaduto nell’incidente di questa mattina, avvenuto alle 7, sulla strada statale 613, che collega Lecce a Brindisi, all'altezza di Torchiarolo. Il mezzo della nettezza urbana veniva da Matino e si dirigeva a Bitonto. 

Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco che si sono occupati della perdita del carburante sull'asfalto, e un'ambulanza del 118, giunta dal punto di primo intervento di San Pietro Vernotico.

All'arrivo dei sanitari il camionista, un 49enne di origini campane, era già fuori dalla cabina: è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Perrino, ha riportato un trauma toracico, le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti.

Traffico in tilt per via del mezzo e del materiale finito sull’asfalto. Il carico, rifiuti vari, scarti di cantiere e imballaggi, è finito sulla carreggiata. Il mezzo era diretto a Bari, da quanto accertato a provocare l'incidente sarebbe stato una guasto al mezzo, si sarebbe rotto il semiasse. Il traffico è stato deviato all'altezza di Squinzano ma si consiglia di non imboccare la superstrada per dirigersi verso Brindisi.

Sul luogo dell’incidente anche un'autogru dei vigili del fuoco, personale Anas e di Arpa che si sta occupando dei rilievi legati alla presenza di materiale inquinante.

Ulteriori dettagli su BrindisiReport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta sul fianco in superstrada, carico sulla carreggiata. Traffico in tilt
LeccePrima è in caricamento