rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Copertino / Via Leverano

Furgone non riesce a frenare per tempo e finisce su rotatoria: ferito operaio

Paura nella mattinata di oggi alla periferia di Copertino: il dipendente di una ditta edile, un 52enne, ha colpito anche due vetture. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri

COPERTINO – Paura, nella mattinata di oggi, alla periferia di Copertino: l’operaio di una ditta non riesce a frenare per tempo e colpisce due vetture. Lui termina la corsa sulla rotatoria della strada provinciale per Leverano. Ha riportato ferite non particolarmente gravi il 52enne del luoog che si trovava alla guida del furgone Fiat Iveco, intestato a una società di costruzioni edili.

A seguito della brusca sbandata del camion il conducente non è riuscito  risparmiare anche due altri mezzi, rimasti inevitabilmente coinvolti nel sinistro. A essere colpite, infatti, anche un’Alfa Romeo Giulietta condotta da un uomo di Cavallino e una Ford Ecosport, guidata da un medico di Monteroni di Lecce. Entrambi gli automobilisti sono rimasti illesi e hanno prestato subito i soccorsi al 52enne, finito sull’aiuola della rotatoria. Sul posto sono intanto giunti i vigili del fuoco del comando provinciale temendo ben più gravi conseguenze, vista la dinamica.

L’operaio alla guida del furgone - così come gli altri due automobilisti - è stato raggiunto dagli operatori del 118 per le prime medicazioni. È stato poi accompagnato nel vicino ospedale copertinese per i consueti accertamenti clinici. I rilievi dell’incidente sono stati invece eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli e dai colleghi della tenenza locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone non riesce a frenare per tempo e finisce su rotatoria: ferito operaio

LeccePrima è in caricamento