rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sul posto pompieri e 118 / San Donato di Lecce / Strada Statale 16 Adriatica

Schianto sulla statale 16, un’auto si ribalta: 21enne in codice rosso

L’incidente nel tardo pomeriggio all’altezza dello svincolo per San Donato e Galugnano: il giovane, a bordo di una Fiat Punto, che si è scontrata con una Ford Fiesta, è stato trasferito in ospedale a Lecce

SAN DONATO DI LECCE – Un 21enne è stato trasferito in ospedale al “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso, dopo essere rimasto ferito gravemente in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 16.

Il sinistro, in via di ricostruzione, ha coinvolto due autovetture, una Ford Fiesta e una Fiat Punto, che si sono scontrate nei pressi dello svincolo per Galugnano e San Donato mentre procedevano in direzione Lecce. Uno schianto fortissimo, avvenuto poco prima delle 18 (erano circa le 17.45), che ha portato la Fiat Punto a ribaltarsi sull’asfalto. A bordo viaggiavano due ragazzi, rispettivamente un 22enne e un 21enne.

Ad avere la peggio è stato proprio il 21enne, per cui si è reso necessario il trasporto in codice rosso al nosocomio leccese a causa di un trauma cranico commotivo. Incolume, invece, il conducente 30enne dell’altra vettura.

Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Lecce, giunta dalla sede centrale del comando provinciale: pompieri a lavoro per aiutare gli automobilisti a uscire dai mezzi e per liberare la strada dalle vetture coinvolte nel sinistro. Sul luogo del sinistro sono poi sopraggiunte le ambulanze del 118, per i primi soccorsi ad automobilisti e passeggeri e per trasferire il ferito più grave in ospedale.

Il video dei soccorsi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla statale 16, un’auto si ribalta: 21enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento