rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nella zona di Barcellona / Lizzanello

Tragico incidente in Spagna: perde la vita un 35enne salentino

Si tratta di Tomas Piconte, di Merine, che si trovava all’estero e che stava rientrando in Italia per una sorpresa ai familiari: forse è rimasto travolto dal suo stesso mezzo ma la dinamica è ancora tutta da chiarire

BARCELLONA – Ha perso la vita in un tragico incidente, avvenuto nelle zone di Barcellona, un 35enne salentino: si tratta di Tomas Piconte, originario di Merine, frazione di Lizzanello, morto in circostanze tuttora in via di ricostruzione.

L’uomo da tempo viveva lontano dall’Italia, tra Francia e Spagna, e si trovava al momento dell’accaduto nella nazione iberica, dove si era recato a bordo del suo furgone. L’uomo aveva intenzione di imbarcarsi a giorni per l’Italia, con la volontà di fare una sorpresa ai propri familiari, in particolare alla madre e alla sorella: dell’idea era a conoscenza solo il padre. Poi la tragedia che ha cambiato il destino.

Come detto, al momento, non risulta chiara la dinamica dell’accaduto ma sembra che la morte possa essere avvenuta per una terribile fatalità, ovvero che il 35enne possa essere stato travolto dalle ruote del suo stesso mezzo. Forse un difetto al freno a mano, forse una dimenticanza, ma sembrerebbe che il furgone abbia preso velocità su una strada lievemente in pendenza e abbia colpito il 35enne, che si trovava all’esterno, senza lasciargli scampo, schiacciandolo contro un muro.  

Saranno le autorità locali a chiarire i contorni e l’esatta dinamica, che, come ribadito più volte, per ora restano oscuri e vaghi. Fino a poche ore fa, tra l’altro, era difficile ricostruire diversi elementi, a partire dalla zona in cui si è consumato l’incidente.

Anche nella stessa comunità salentina, rimasta sgomenta per la fine del proprio concittadino, sono scarne le notizie a disposizione. I familiari, informati dell’incidente, si sono organizzati in queste ore per raggiungere la Spagna: la madre e la sorella della vittima sono partite, accompagnate da un amico di famiglia, e saranno ospitate nel consolato italiano, dove, con ogni probabilità, nella giornata di domani, potranno vedere il corpo del figlio.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in Spagna: perde la vita un 35enne salentino

LeccePrima è in caricamento