rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Lequile / Strada Statale 101

Tamponamento sulla statale 101 e l’auto finisce sul guardrail: corsa in ospedale per il conducente

Il sinistro si è verificato intorno alle 14 nei pressi dello svincolo per Lequile, in direzione di Lecce. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche 118 e polizia stradale

LEQUILE – Probabilmente un tamponamento durante un sorpasso. Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale 101, all’altezza dello svincolo per Lequile. Dopo lo scontro fra due autovetture avvenuto intorno alle 14 sulla corsia in direzione di Lecce, una Bmw è finita con violenza contro il guardrail. Immediati i soccorsi da parte degli altri automobilisti, i quali hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco del comando provinciale e gli operatori del 118 partiti in “codice rosso”: la dinamica del sinistro, per come è stata descritta, ha fatto temere conseguenze gravi. Fortunatamente l’uomo che ha riportato le ferite più serie ha lasciato l’abitacolo autonomamente: è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti, per verificare l’entità delle ferite, ma non è in pericolo.

Buone condizioni anche per l'altro coinvolto. Gli agenti della polizia stradale leccese, sopraggiunti, hanno eseguito i rilievi e messo in sicurezza l’arteria. Inevitabili i disagi per le altre vetture durante le operazioni di ricostruzione della dinamica, fino alla rimozione del veicolo maggiormente danneggiato dalla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla statale 101 e l’auto finisce sul guardrail: corsa in ospedale per il conducente

LeccePrima è in caricamento