rotate-mobile
Incidenti stradali San Donato di Lecce / Strada Statale 16 Adriatica

Scontro su statale: soccorsi in tre, sull’altra corsia tamponamento a causa dei “curiosi”

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata, lungo la via che collega Maglie a Lecce. Un ferito trasportato presso l’ospedale di Casarano per una frattura. Polizia stradale sul luogo per i rilievi su entrambe le corsie

GALUGNANO (San Donato di Lecce)- Un incidente lungo la stradale 16 provoca il ferimento di tre automobilisti e rallentamenti del traffico. Ma sulla corsia opposta, tra i “curiosi”, scatta un tamponamento. Disagi nella tarda mattinata, poco dopo le 11, all’altezza dello svincolo per Galugnano e sulla via che collega Maglie a Lecce.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale per prestare i soccorsi a uno dei coinvolti, rimasto incastrato nell’abitacolo. Affidato alle cure degli operatori sanitari, il ferito è stato accompagnato presso l’ospedale di Casarano per una frattura alla tibia e per essere sottoposto ad altri accertamenti. Nulla di grave, insomma, così come per un altro passeggero medciato direttamente sul posto e un terzo accompagnato nell'ospedale di  Lecce per scongiurare conseguenze.

Vigili del fuoco e soccorsi sul posto

Lungo la corsia nell’altro senso di marcia, tuttavia, si è verificato un tamponamento tra i veicoli in coda: probabilmente, all’origine, la consueta abitudine di voler capire che cosa stesse accadendo al di là della carreggiata. Nessuna conseguenza di grave entità. I rilievi e le gestione del traffico sono stati affidati agli agenti della polizia stradale, sopraggiunti poco dopo, per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire le responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro su statale: soccorsi in tre, sull’altra corsia tamponamento a causa dei “curiosi”

LeccePrima è in caricamento