rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Squinzano / Strada Statale 613

Tamponamento sulla statale 613: il tir "scavalca" la barriera e traffico va in tilt

Un incidente tra una vettura e un mezzo pesante si è verificato, questa mattina, all'altezza dello svincolo per Squinzano. Ad avere la peggio il conducente del veicolo, un 38enne originario di Lecce, accompagnato in codice giallo al "Vito Fazzi". Disagi e code sull'arteria, presidiata dagli agenti della Polstrada

SQUINZANO – Nessuno lo avrebbe detto. Ma, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze. Sono due i conducenti rimasti feriti in uno spettacolare sinistro, avvenuto in mattinata sulla strada statale 613, all’altezza dello svincolo per Squinzano e in direzione di Brindisi. Un tamponamento tra un tir e un’autovettura, forse durante alcune manovre di sorpasso, hanno spinto il mezzo pesante fuori strada.

 Il conducente ha, infatti, perso il controllo del camion e è finito sul  “new jersey” che separa i due sensi di marcia, “scavalcando” la barriera in cemento. Ad avere la peggio, l’automobilista che si trovava alla guida della vettura: si tratta di C.P., 38enne nato a Lecce, accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo.

L’uomo, sottoposto a immediati accertamenti sanitari, ha riportato alcune lesioni: ma , al momento, non sembrano essere particolarmente gravi. Le ferite sono state giudicate guaribili in 15 giorni.  L’altro uomo alla guida del tir, V.Z., 61enne originario di Scorrano, è uscito dalla cabina del camion illeso, sebbene con alcune escoriazioni e tanto spavento. Anche lui è finito nella struttura sanitaria leccese per scongiurare il rischio di eventuali conseguenze dovute all’impatto.

Numerosi i disagi registrati sull’arteria stradale, a partire dalle 8,30, proprio nell’ora in cui vi è un’alta concentrazione di traffico. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti anche gli agenti della Polizia stradale. Gli uomini in divisa, prima di ogni altra operazione, hanno messo in sicurezza il tratto e bloccato per un un’ora circa il transito dei veicoli. Soltanto dopo il soccorso ai due conducenti coinvolti, e al termine dei rilievi per verificare l’esatto addebito delle responsabilità, è stato possibile procedere con la rimozione del tir e ripristinare la normalità.

Le immagini del tamponamento sulla statale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento sulla statale 613: il tir "scavalca" la barriera e traffico va in tilt

LeccePrima è in caricamento