rotate-mobile
Incidenti stradali Galatone / Via Gallipoli

Centauro perde l’equilibrio, moto degli amici scivola per evitarlo: in prognosi riservata

Un 25enne in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto la notte a cavallo tra il 3 e il 4 aprile scorso. Feriti in maniera lieve gli altri due

GALATONE– Un assurdo incidente in moto, per una banale coincidenza e un ragazzo è finito in coma. L’episodio risale alla notte a cavallo tra mercoledì e giovedì scorso, nelle campagne di Galatone. Una moto, condotta da un giovane centauro e con un passeggero in sella, è scivolata sull’asfalto sulla via che conduce a Gallipoli. Il secondo motociclo, con a bordo un terzo amico, è caduto a sua volta per evitare quello davanti.

Ad avere la peggio un 25enne di Taviano, soccorso immediatamente dai suoi conoscenti, i quali si sono rivolti al 118. Il personale sanitario ha constatato le gravi condizioni del giovane: dapprima è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale di Gallipoli, per poi essere trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono tuttora tenute sotto osservazione da parte degli infermieri della struttura sanitaria, i quali confidano in un miglioramento del quadro clinico.

Gli altri due coinvolti, un 29enne e un 30enne, entrambi di Sannicola, hanno invece riportato soltanto alcune escoriazioni e ferite non particolarmente gravi. Dell’accaduto sono stati anche informati i carabinieri della compagnia gallipolina, diretta dal capitano Francesco Battaglia, i quali hanno anche eseguito i rilievi e provveduto a far rimuovere i due motocicli dalla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centauro perde l’equilibrio, moto degli amici scivola per evitarlo: in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento