rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Salice Salentino / Strada Statale 7ter

Sangue sulle strade salentine: nello scontro un uomo perde la vita

Il tragico sinistro nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 7Ter, nel territorio di Salice Salentino. Il conducente di un’Ape è deceduto sul colpo, dopo il violento impatto

SALICE SALENTINO – Ancora sangue sulle strade del Salento. In un incidente avvenuto nella mattinata di oggi, lungo la statale 7Ter, un uomo ha perso la vita. Si tratta del conducente di un’Ape, un 70enne di Squinzano, deceduto sul colpo a seguito del violento scontro con un camion. Francesco Elia, questo il suo nome, era già spirato al momento dei soccorsi.  Il drammatico sinistro nel territorio di Salice Salentino, dove i passanti si sono subito fermati per prestare aiuto, nei pressi del tratto che collega Guagnano a Campi Salentina.

Nulla da fare per la vittima: vani i soccorsi

Sul luogo sono giunti gli operatori del 118 per cercare di eseguire le manovre di rianimazione sul corpo della vittima: ma ogni speranza era ormai vana. Fortunatamente illeso l'altro uomo, alla guida del furgone,  un 48enne che trasportava del materiale per il rivestimento edile per conto di una ditta di Avetrana, nel Tarantino.  Al termine delle operazioni, entrambi i mezzi coinvolti sono stati sottoposti a sequestro e la salma trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce. Il 48enne, come da protocollo nei casi di omicidio stradale, è stato invitato a eseguire i test alcolemici e tossicologici, dai quali sarebbero però emersi esiti negativi.

I rilievi e la gestione della viabilità sono nelle mani dei carabinieri della stazione di Salice Salentino e dei colleghi della compagnia locale. Sconosciuta la dinamica del terribile sinistro, ora al vaglio dei militari dell'Arma. Potrebbe essersi trattato di una mancata precedenza, questa la prima ipotesi di ricostruzione. È possibile che uno dei due veicoli si sia immesso lungo la strada principale, tramite una via secondaria, senza riuscire a evitare l'impatto. Ulteriori accertamenti saranno eseguiti direttamente su gurgone e Ape da parte dei periti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sulle strade salentine: nello scontro un uomo perde la vita

LeccePrima è in caricamento