rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Negativo agli esami tossicologici

Scontro mortale sulla provinciale: indagato il conducente del tir

L’uomo, un 57enne di Carmiano, difeso dall’avvocato Massimo Bellini, dovrà rispondere all’accusa di omicidio stradale in riferimento all’incidente di sabato mattina in cui ha perso la vita un 39enne leccese

LECCE – Risulta indagato il conducente del camion con rimorchio, coinvolto nel sinistro stradale, avvenuto a Monteroni di Lecce, in cui ha perso la vita Alessandro Quarta, 39enne leccese. L’uomo, un 57enne di Carmiano, dipendente di una ditta di costruzioni, che si trovava alla guida del mezzo pesante sabato mattina, è rappresentato dall’avvocato Massimo Bellini e si dovrà difendere dall’accusa di omicidio stradale.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, infatti, il conducente dell’autoarticolato, si sarebbe immesso sulla provinciale da una strada laterale per imboccare la corsia di marcia opposta, quando il centauro, sopraggiungendo dal lato opposto, non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare lo scontro con il carrello agganciato al tir.  

Il 57enne è stato sottoposto, dopo la tragedia, ai rituali controlli, ovvero agli esami tossicologici e ad alcol test con esito negativo. Confermato dal pm, Alessandro Prontera, che si occupa della vicenda, il sequestro del mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro mortale sulla provinciale: indagato il conducente del tir

LeccePrima è in caricamento