rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale Aldo Moro

Sbalzato dalla Vespa dopo lo scontro. Trovato positivo al test, finisce nei guai

Un 23enne è stato travolto, nella mattinata, da un'auto guidata da una donna. Il ragazzo ha perso conoscenza ed è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. Sottoposto ad accertamenti, sono state trovate tracce di cannabis nel sangue

LECCE - Lo scontro, un tonfo e poi cade con violenza sull’asfalto. Ma la sorte si è accanita ed è stato anche denunciato. L’incidente si è verificato in città, poco prima dell’ora di pranzo. Una Fiat Panda, condotta da una donna di 45 anni leccese, ha travolto una Vespa 125, guidata da P.R, 23enne residente nel capoluogo salentino.

Il mezzo a quattro ruote viaggiava su viale Aldo Moro, in direzione del centro quando, nei pressi di via Lodi, poco prima di svoltare a sinistra, ha travolto il ciclomotore sul quale si trovava il 23enne. L’impatto è stato inevitabile e il giovane è stato sbalzato dalla sella. Soccorso dai sanitari del 118, allertati dalla stessa automobilista, il ragazzo è stato accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno temuto il peggio.

A seguito della caduta, infatti, il proprietario della Vespa ha perso conoscenza. Sul casco che indossava  prima dell’urto, sono state rinvenute tracce di sangue che hanno preoccupato il personale del nosocomio. Fortunatamente, però, le condizioni cliniche del 23enne sono migliorate nel corso delle ore e, dopo avergli riscontrato un trauma cranico, i sanitari lo hanno dichiarato guaribile in circa un mese. Ma sottoposto ad ulteriori accertamenti,  è stato anche trovato positivo al test tossicologico. Nel sangue del giovane, infatti, sono risultate presenti tracce di cannabis, che lo hanno fatto finire nei guai.

La donna alla guida della Fiat, invece, è rimasta illesa e dovrà rispondere di alcune infrazioni al codice della strada. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dalla Vespa dopo lo scontro. Trovato positivo al test, finisce nei guai

LeccePrima è in caricamento