rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Veglie

Trattore si schianta contro un'autovettura all'alba. Ferito un 67enne

L'impatto si è verificato intorno alle cinque a Veglie, sulla via che conduce a Leverano. Ad avere la peggio, il conducente del mezzo agricolo. Trasportato in ospedale in codice giallo, le sue condizioni sono peggiorate nel corso delle ore. E' ricoverato in prognosi riservata

LEVERANO – Alle prime luci dell’alba, un violento impatto  si è verificato tra Veglie e Leverano, sulla via che conduce i due comuni. Un trattore, condotto da Fernando My, 67enne del posto, è stato tamponato bruscamente da un’autovettura che viaggiava nella stessa direzione. Ad avere la peggio, l’uomo al volante del veicolo agricolo, soccorso poco dopo dai sanitari del 118, i quali lo hanno condotto in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Sottoposto agli accertamenti dal personale medico, le condizioni dell’uomo sono dapprima apparse più gravi del previsto, peggiorando nel corso delle ore, ma il suo quadro clinico è ora monitorato nel nosocomio del capoluogo salentino dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia. Sebbene abbia riportato alcune lesioni al capo, allae spalle e alle costole, il 67enne è vigile e cosciente e resta sotto osservazione in via precauzionale: non avrebbe, infatti, riportato conseguenze agli organi vitali.

IMG_0925-2Rassicurante, invece, lo stato di salute del conducente dell’autovettura, una Fiat Palio, A.L., 50enne di Leverano, uscito dall’abitacolo praticamente illeso. Sul luogo del sinistro, intanto, i carabinieri della compagnia di Campi Salentina stanno eseguendo i rilievi per ricostruire, nel dettaglio, le responsabilità dell’accaduto. All'orgine del sinistro, stando alle prime ricostruzioni, potrebbe esserci stato un colpo di sonno che avrebbe poi provocato la perdita del controllo della Fiat, finita sulla fiancata del trattore. Ma le cause sono ancora tutte da accertare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore si schianta contro un'autovettura all'alba. Ferito un 67enne

LeccePrima è in caricamento