rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Cutrofiano

Incidente stradale, morì dopo un calvario di un anno: a processo un 25enne

Si aprirà a giugno prossimo, dinanzi al giudice monocratico di Galatina, il processo nei confronti di un 25enne, accusato di omicidio colposo per aver provocato la morte un uomo di 54 anni, William Palmisano. Il fatto nel 2009 nel centro di Cutrofiano

LECCE – Si aprirà a giugno prossimo, dinanzi al giudice monocratico di Galatina, il processo nei confronti di Enrico Greco Marzano, 25enne, accusato di omicidio colposo per aver provocato la morte un uomo di 54 anni, William Palmisano, in un incidente stradale avvenuto il 17 agosto del 2009 nel centro di Cutrofiano, nei pressi dell'incrocio tra via Catania e via Gardisca.

Nel violento l'impatto tra un ciclomotore ed un'auto fu proprio il 54enne ad avere. La vittima, in seguito al violento impatto, cadendo per la perdita dell'equilibrio, urtò violentemente il capo, subendo un forte trauma cranico, anche perché l’uomo non indossava il casco. Palmisano morì dopo un lungo calvario clinico durato circa un anno.

L’imputato, che viaggiava a bordo di una Seat Cordoba, procedeva a una velocità non elevata, circa 40 chilometri orari. Una velocità comunque, secondo il perito nominato dall’accusa, non idonea a quel tratto di strada, tanto da non consentirgli di frenare per evitare l’impatto.

Il gup Cinzia Vergine, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Antonio Negro, ha rinviato l’imputato a giudizio. Greco è assistito dall’avvocato Andrea Scarpellini Camilli, mentre i familiari della vittima si sono costituti parte civile con l’avvocato Ubaldo Macrì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale, morì dopo un calvario di un anno: a processo un 25enne

LeccePrima è in caricamento