Giovedì, 28 Ottobre 2021
Incidenti stradali Via Merine

Suv travolge pedone e un motociclista viene sbalzato di sella: due feriti in gravi condizioni

Due incidenti tra la serata di ieri e la mattinata: un 38enne ricoverato e un 56enne in prognosi riservata è il bilancio degli episodi

LECCE – Emergenza incidenti in città: due i feriti gravi in meno di 24 ore. Nella serata di ieri, per cominciare, un pedone è stato investito in via Leopardi, nei pressi del centro commerciale Centrum. Un 38enne leccese stava infatti attraversando la circonvallazione, a quanto pare sulle strisce pedonali, quando un’autovettura lo ha colpito in pieno.

Soccorso dallo stesso automobilista e dagli altri passanti, il pedone è stato medicato e affidato alle cure degli operatori del 118. È stato accompagnato in ospedale d’urgenza, dove è stato ricoverato per essere tenuto sotto osservazione nel corso delle ore. Illeso invece il conducente di un suv Mitsubishi, un 36enne di Cavallino. L’uomo è stato sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici per verificare eventuali stati di alterazione psicofisica, ma è risultato negativo. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dagli agenti di polizia locale.

Ma non è tutto. nella mattinata di oggi, infatti, un altro grave incidente si è verificato in città, nella zona di via Merine. Lo scontro, violento, è avvenuto fra una vecchia Opel Corsa e una moto Honda. Il centauro, nell’impatto avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, è stato sbalzato di sella finendo sul manto stradale. Il personale sanitario, allertato immediatamente, ha raggiunto il ferito, un 56enne residente a San Pietro in Lama e lo ha trasportato in direzione del “Vito Fazzi”.

L'auto e la moto dopo il violento scontro

Al termine delle visite mediche e degli esami clinici, è stato ricoverato per via di gravi lesioni: i medici non hanno infatti sciolto ancora la prognosi, attenderanno l’evolversi del quadro clinico dell’uomo. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Lecce per accertare la dinamica. L’uomo alla guida della Opel, un 52enne di Lizzanello, non ha riportato ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv travolge pedone e un motociclista viene sbalzato di sella: due feriti in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento