rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Via Salice

Scontro all’incrocio con un furgone, autovettura si ribalta. Paura a Novoli

L'impatto è avvenuto, con ogni probabilità, per una mancata precedenza, coinvolgendo il veicolo di grossa cilindrata ed un furgone. Sul posto, oltre agli agenti di polizia municipale, anche vigili del fuoco e sanitari del 118. Feriti i conducenti

NOVOLI (Lecce) – Si fosse trattato di un’autovettura più piccola, la tragedia si sarebbe consumata. Invece ha avuto esiti, fortunatamente, miracolosi, l’incidente avvenuto questa mattina, intorno alle otto e mezzo, a Novoli, all’incrocio tra la via Salice Salentino e via Sacco e Vanzetti. Un 35enne di Novoli, R.V., a bordo di una Bmw 320 station wagon, di colore nero, è finito contro un furgone, condotto da M.U., per motivi che sembrerebbero riconducibili ad una precedenza non rispettata.

Ci sono ancora alcuni punti da chiarire, circa la dinamica dell'incidente, ma quel che è certo è che il veicolo di grossa cilindrata è stato colpito alla fiancata, ribaltandosi più volte. Fortuna ha voluto che il 35enne, in quegli istanti, si trovasse da solo al volante: poco prima, infatti, aveva lasciato i suoi figli nei pressi del cancello della scuola, sfuggendo in questo modo a conseguenze che, in presenza dei piccoli, sarebbero state certamente più gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, per aiutare il conducente ad uscire dalle lamiere,  gli agenti di polizia municipale del comune e il personale del 118 per prestare i soccorsi ai due uomini, accompagnati presso l’ospedale di Copertino, per accertamenti più scrupolosi, in codice verde. Mentre sul 35enne, il personale medico ha riscontrato alcune escoriazioni, giudicate guaribili in circa due settimane, l'autista del furgoncino, trasferito in un secondo momento presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, è stato ricoevrato nel reparto di Neurochirurgia, dove è tenuto sotto osservazione, per il trauma cranico che ha riportato durante il violento impatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro all’incrocio con un furgone, autovettura si ribalta. Paura a Novoli

LeccePrima è in caricamento