rotate-mobile
Incidenti stradali Copertino

Tragedia della strada in Lucania, muore 53enne di Copertino

Piero Cipressa 53enne originario di Copertino è rimasto vittima di un terribile incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 23 sulla strada statale 96 bis, nei pressi di Oppido Lucano, a una cinquantina di chilometri da Potenza

 

COPERTINO – E’ sceso per controllare il problema al suo furgone, un Fiat Daily, e chiedere soccorso, quando è stato travolto da un’altra vettura. Per Piero Cipressa, sposato e padre di due figli, florovivaista 53enne originario di Copertino, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo. Il terribile incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 23 sulla strada statale 96 bis, nei pressi di Oppido Lucano, a una cinquantina di chilometri da Potenza. Il conducente dell’auto che ha travolto la vittima, un 61enne del posto, non si è accorto (a causa anche della scarsa illuminazione) della presenza di Cipressa (sembrerebbe che l’uomo non indossasse il giubbotto catarifrangente) sul ciglio della strada. L’impatto tra il fuoristrada Toyota e il 53enne è stato violento.

Secondo i primi riscontri eseguiti dai carabinieri della stazione di Oppido Lucano, il conducente dell’auto che ha travolto il 53enne si sarebbe subito fermato per soccorrere l’uomo, allertando i militari dell’Arma e i sanitari del 118. Un’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’incidente pochi minuti dopo, ma per il commerciante copertinese era ormai privo di vita. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l'investitore potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati della Procura di Potenza per omicidio colposo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della strada in Lucania, muore 53enne di Copertino

LeccePrima è in caricamento