rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nel pomeriggio / Tricase

Scontro tra auto e moto sulla via del porto: grave centauro 60enne

L’uomo è rimasto ferito e ha perso molto sangue dopo il terribile impatto contro una Ds Citroen avvenuto nei pressi dell’area in cui sorge la Quercia Vallonea: sul posto 118, vigili del fuoco e forze dell’ordine

TRICASE – Ennesimo incidente sulle strade salentine e, in particolare, a Tricase, sulla via per Marina Porto: una Ds4 Citroen, condotta da un uomo di Presicce-Acquarica ed una moto Yamaha, guidata da un 60enne, si sono scontrate in circostanze da chiarire, all’altezza dell’area verde che accoglie la centenaria Quercia Vallonea.

Una botta tremenda, che ha visto la moto sbattere sulla fiancata sinistra della vettura: ad avere la peggio il centauro, rimasto ferito gravemente nel corso dell’incidente, dopo essere rimasto bloccato contro l’auto all’altezza del passaruota posteriore della stessa.

Immediati i soccorsi in zona, con l’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, delle ambulanze del 118 partite dall’ospedale “Panico”, e dei carabinieri della locale Compagnia, oltre alle vetture della polizia locale.

I pompieri hanno liberato il conducente della moto, affidandolo alle cure del 118: i sanitari hanno provveduto a trasferire il ferito in ospedale. Le condizioni dell’uomo sono gravi, tanto che è stato sottoposto a un intervento per via della copiosa perdita di sangue, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Praticamente illeso l’uomo che guidava l’auto. Problemi alla viabilità nel corso delle operazioni di soccorso dei feriti e della messa in sicurezza della provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e moto sulla via del porto: grave centauro 60enne

LeccePrima è in caricamento