rotate-mobile
Incidenti stradali Ugento

Scontro tra auto e moto sulla via per il mare: coppia di turisti in ospedale

Il sinistro si è verificato nella tarda serata di domenica, lungo la via che collega Ugento a Torre San Giovanni, già teatro di gravi sinistri anche in passato. Sul posto 118, pompieri e carabinieri

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Violento scontro sulla via per il mare: resta ferita una coppia. Paura, nella tarda serata di ieri, lungo la strada che collega Ugento alla sua frazione di Torre San Giovanni. Marito e moglie, in sella a una moto di grossa cilindrata, sono stati infatti sbalzati sull'asfalto a seguito dell’impatto avvenuto con una Fiat 500 guidata da un uomo.

Sconosciute le cause del sinistro, ma all’origine ci sarebbe stato un sorpasso finito con lo scontro. I due coniugi, turisti tedeschi in vacanza nel Salento, sono stati immediatamente soccorsi dal personale del 118 e poi accompagnati presso l’ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano in “codice giallo”. In un primo momento, infatti, le lesioni riportate soprattutto dalla donna, all’altezza dell’arto inferiore, hanno preoccupato i sanitari tanto da essere ritenute da "codice rosso".

Fortunatamente, come è stato accertato una volta giunti in ospedale, nessuno dei due ha riportato conseguenze tali da ritenerli in pericolo di vita. Idem per il conducente della Fiat, un 53enne del posto, rimasto lievemente ferito durante l’urto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento locale, assieme alle forze dell’ordine per i rilievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto e moto sulla via per il mare: coppia di turisti in ospedale

LeccePrima è in caricamento