Scontro fra due auto: una si schianta contro una recinzione, donna resta incastrata
Il sinistro si è verificato intorno alle 14,30 nel centro abitato di Uggiano la Chiesa. Soccorsa una 47enne: i pompieri hanno smontato i sedili posteriori per estrarla dall’abitacolo
UGGIANO LA CHIESA – Dopo lo scontro con un’altra auto, finisce contro un muro di cinta e resta incastrata: conducente liberata dai pompieri. Il sinistro si è verificato intorno alle 14,30 di oggi a Uggiano la Chiesa. Una 47enne del luogo, alla guida di una Chevrolet Matiz, è stata coinvolta in un violento impatto con una Volkswagen Up all’altezza dell’incrocio tra via Armando Diaz e via Don Alfonso Filoni.
Il veicolo della donna ha urtato la recinzione di un’abitazione ed è rimasto incastrato, tanto da impedirle la possibilità di abbandonare l’abitacolo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie per i soccorsi. Non è stato semplice liberarla: il personale del 115 ha infatti smontato i sedili, trovando come unico accesso al mezzo quello posteriore.
L’automobilista è stata affidata alle cure degli operatori del 118: dopo le prime medicazioni, è stata accompagnata nell’ospedale di Scorrano per gli accertamenti. Ha riportato diverse ferite ma non sarebbe in pericolo. Nell’impatto è stata coinvolta anche una cabina elettrica per la quale si è provveduto ad allertare la ditta manutentrice sia per la messa in sicurezza, che per il ripristino successivo del servizio. I rilievi del sinistro sono nelle mani dei carabinieri.