rotate-mobile
Incidenti stradali Via Merine

L’auto non si ferma allo stop e travolge uno scooter: ferito un 34enne

L’incidente in città, intorno alle 11, tra una vettura e il mezzo a due ruote. Ad avere la peggio, l’uomo sbalzato di sella: ha riportato un trauma lombo sacrale

LECCE  - L’auto non si ferma allo stop e travolge lo scooter di passaggio. Violento scontro, intorno in città, alle 11 di questa mattina, all’incrocio tra via Merine e via Catalano. E’ da quest’ultima strada che sarebbe infatti giunta una Citroen, condotta da una leccese di 58 anni. La donna, secondo una prima ricostruzione, avrebbe occupato la strada principale, in direzione del centro di Lecce, colpendo in pieno uno scooter Piaggio Scarabeo 200, condotto da un 34enne del posto.

L’uomo è stato sbalzato di sella ed è finito sul manto stradale. Soccorso immediatamente dalla stessa automobilista, poi dai passanti, è stato raggiunto dagli operatori del 118. Posizionato su na barella spinale, perché ferito all’altezza della colonna vertebrale, è stato accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice giallo. Per quanto l’urto sia stato notevole, non ha riportato conseguenze particolarmente preoccupanti.

Sottoposto agli accertamenti medici, gli è stato riscontrato un trauma lombo sacrale, per il quale è ora ricoverato nella struttura sanitaria. La donna alla guida della vettura, invece, è rimasta illesa. Sul luogo, per i rilievi e l’ascolto dei testimoni, gli agenti di polizia locale del capoluogo salentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’auto non si ferma allo stop e travolge uno scooter: ferito un 34enne

LeccePrima è in caricamento