Mercoledì, 28 Luglio 2021
Incidenti stradali

Violento scontro sulla via per il mare: in ospedale i conducenti, ferito anche un pompiere

Il sinistro si è verificato in mattinata, poco dopo le 9, lungo la strada che collega Veglie a Torre Lapillo. Il personale del 118 ha condotto i coinvolti in ospedale e soccorso un vigile del fuoco, lievemente ferito durante l’intervento

Foto di repertorio

TORRE LAPILLO (Porto Cesareo) – Ancora paura sulle strade del Salento: nel violento scontro fra veicoli, i conducenti riportano lesioni e finiscono in ospedale. Resta ferito anche un vigile del fuoco durante l’intervento di estrazione dei coinvolti dalle lamiere deformate. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi, poco dopo le 9, lungo la via che collega Veglie a Torre Lapillo, la località di Porto Cesareo.

In un primo momento, data la dinamica con la quale si è verificato l'impatto, si è temuto un esito ben più grave. Gli operatori sanitari, immediatamente sopraggiunti dopo le varie segnalazioni da parte degli altri automobilisti, hanno fornito le prime medicazioni ai conducenti delle vetture. Ma le lesioni riportate nello scontro si sono, via via, rivelate meno preoccupanti del previsto.

Tanto che i coinvolti, ai quali si è poi sommato anche uno dei "caschi rossi" rimasto ferito nel prestare soccorso ai primi due, sono stati accompagnati nei vari presidi ospedalieri della provincia con codici di minore entità: in due sono rientrati in "verde", uno in "giallo", lievemente più critico. Sono stati rispettivamente trasportati nei nosocomi di Lecce, Copertino e Scorrano.  Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti anche i pompieri del distaccamento vegliese e gli agenti di polizia locale per eseguire i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla via per il mare: in ospedale i conducenti, ferito anche un pompiere

LeccePrima è in caricamento