rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Castrignano de' Greci / Strada Statale 16

Per scansare una volpe auto sbanda e finisce sul guardrail. Un’altra vettura sopraggiunge e la colpisce

Paura sulla statale 16, intorno alle 21 di sabato sera, all’altezza di Castrignano de’ Greci. Praticamente illesi i due conducenti coinvolti nel sinistro

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Finisce con l’auto contro il guardrail sulla statale per scansare una volpe, poi sulla barriera del lato opposto: una seconda vettura sopraggiunge e la colpisce in pieno. Paura nella serata di ieri lungo la strada 16, quella che collega Lecce a Maglie. Una ragazza, alla guida della sua vettura, ha infatti perso il controllo del mezzo all’altezza dello svincolo per Castrignano de’ Greci.

Intorno alle 21, la conducente di una Chevrolet Matiz viaggiava in direzione nord verso il capoluogo salentino. Stando a quanto ha poi raccontato alle forze dell’ordine, avrebbe notato una volpe tagliarle la via e ha cercato di evitare di investire l'animale. Frenando immediatamente il veicolo è finito dapprima sul lato destro, per poi andare a sbattere contro lo spartitraffico sinistro. Un uomo, a bordo di una Volskwagen, non è riuscito a evitare l’impatto mentre sopraggiungeva da dietro.

 Non sono rimasti coinvolti ulteriori mezzi nel sinistro. I due conducenti sono stati soccorsi dai passanti e poi affidati alle cure degli operatori del 118. Fortunatamente, nonostante i primi timori per la violenta dinamica dell’incidente, nessuno dei due ha riportato gravi ferite, ma soltanto lievi escoriazioni e tanto spavento. I rilievi sono nelle mani dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia magliese, sopraggiunti assieme agli agenti della Polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per scansare una volpe auto sbanda e finisce sul guardrail. Un’altra vettura sopraggiunge e la colpisce

LeccePrima è in caricamento