rotate-mobile
Corsa in ospedale dopo il sinistro / Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Schianto in tangenziale, auto trapassata dal guard-rail: 35enne ferito

Il terribile incidente intorno alle 22 all'altezza dello svincolo per la motorizzazione. Sul posto 118, vigili del fuoco e polizia locale

LECCE – Il terribile schianto e l’auto che viene trapassata dal guard-rail: un incidente, che raccontato così porterebbe a pensare all’irreparabile, perché appare difficile riuscire a uscire incolumi da una situazione simile. E, invece, fortunatamente, per il conducente della vettura, rimasta coinvolta nel terrificante sinistro di ieri sera, le conseguenze sono state miracolosamente limitate.

Il sinistro è avvenuto nella tarda serata di ieri, sulla Tangenziale Est, allo svincolo per la motorizzazione, ma, come sottolineato, il 35enne, E.M., che si trovava alla guida della Matiz infilzata dal guard-rail, è stato trasferito in codice giallo al “Fazzi” di Lecce e le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi.

Tutto è accaduto attorno alle 22, quando nel punto in questione, la piccola vettura, in circostanze in fase di chiarimento e con una dinamica in ricostruzione, ha perso il controllo, andando a schiantarsi violentemente contro la barriera stradale, fino all’incredibile carambola che l’ha portata a farsi attraversare dallo spuntone di ferro.

040b1d06-ef76-4786-b0e4-f8ce823fc728

Gli altri automobilisti di passaggio, appena resisi conto della scena, hanno prontamente chiamato i soccorsi: sul posto, sono subito arrivati i sanitari del 118, a bordo di un’ambulanza, per prestare le prime cure del caso; sono sopraggiunti i vigili del fuoco di Lecce per la messa in sicurezza del tratto stradale e la rimozione della vettura incidentata, mentre gli agenti di polizia locale hanno provveduto ai rilievi, alla gestione del traffico veicolare e procedono per ricostruire l’accaduto.

Il ferito, come detto, è stato trasportato in codice giallo, presso l'ospedale di Lecce per accertamenti. Non si tratta, però, del primo sinistro, che si conclude con l’auto letteralmente infilzata dal guard-rail: già nel giugno scorso, era capitato e si era rivelato purtroppo fatale, un terrificante incidente nella stessa zona, dove aveva perso la vita una docente 28enne.

Un altro episodio era capitato circa venti giorni prima, a maggio, con un’altra vettura attraversata dallo spuntone di ferro: anche in quella occasione, un mezzo miracolo per il conducente, uscito ferito ma fortunatamente vivo.

e44db2ad-fb32-4ded-9e85-0f71b3da8899

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in tangenziale, auto trapassata dal guard-rail: 35enne ferito

LeccePrima è in caricamento