rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in tangenziale: giovane conducente trasportata in ospedale

Al vaglio della polizia locale la dinamica del sinistro avvenuto questa mattina, intorno alle 7, sulla tangenziale est, in direzione di Maglie, dopo l’uscita 11A

LECCE - Sono in corso gli accertamenti finalizzati a chiarire la dinamica del doppio incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 7, sulla tangenziale est, in direzione Maglie, dopo l’uscita 11A.

Una ragazza di 23 anni, R.T.D.D., residente a Lecce, alla guida di un'Opel Agila, si stava recando sul posto di lavoro a San Cesario, quando, per ragioni da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, e dopo aver urtato contro la barriera di sicurezza, si è ribaltata più volte, ritornando in equilibrio sulla carreggiata. Alcuni automobilisti di passaggio, che hanno assistito all'accaduto, si sono fermati per allertare i soccorsi e la malcapitata è stata trasportata in codice rosso all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Al momento, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

E' dopo il sinistro che, secondo i primi riscontri, sarebbe sopraggiunto V.C., un 66enne leccese, alla guida di una Punto, finita fuoristrada, nella scarpata, poco prima del cavalcavia, forse, a causa dei detriti rimasti per strada. Medicato sul posto, l'uomo è stato accompagnato nell'ospedale di Copertino (in codice giallo) per accertamenti.

Oltre al 118, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi e liberare la ragazza dall'abitacolo e della polizia locale per svolgere i rilievi necessari a ricostruire l'incidente. Su disposizione del magistrato di turno, le due vetture sono state sequestrate.

Intanto, entrambi i conducenti sono risultati negativi ai test tossicologico ed etilometrico.

I soccorsi dopo l'incidente in tangenziale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale: giovane conducente trasportata in ospedale

LeccePrima è in caricamento