rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Tir abbatte barriera e finisce nella scarpata: la merce invade la strada

Paura intorno alle 3, sull’anello est di Lecce. Un camionista napoletano di 57 anni esce fuori strada ma resta miracolosamente illeso

LECCE- Centinaia di cassette di peperoni e pesche sull’asfalto: un tir, nel cuore della notte, si ribalta sulla tangenziale est e il conducente resta miracolosamente illeso.  Si è verificato intorno alle 3, all’uscita 7/B per San Cataldo, in direzione Maglie, senza fortunatamente coinvolgere altri veicoli di passaggio. Il camion, intestato a una ditta con sede a Napoli, era diretto col carico di merce al mercato ortofrutticolo del capoluogo salentino quando, per cause in fase di accertamento, è improvvisamente uscito fuori strada, finendo nel canale laterale destinato  alla raccolta delle acque piovane.

Video: l'incidente avvenuto nella notte

Alla guida del mezzo pesante, un 57enne di origini partenopee: dopo la brusca sbandata per una sessantina di metri, il conducente è finito sull lato destro della barriera, abbattendo circa venti metri di guardrail.  Il tratto stradale è stato immediatamente chiuso al traffico, per consentire i soccorsi al conducente: ma vigili del fuoco e operatori del 118 hanno fatto ben poco poiché, al loro arrivo, il 57enne aveva lasciato autonomamente l’abitacolo, riuscendo a liberarsi dalle lamiere. E' stato sottoposto ai controlli da parte dei sanitari e poi accompagnato per precauzione in ospedale.

Centinaia di cassette invadono la strada

Fortunatamente non ha riportato conseguenze, a parte il forte spavento anche dovuto a un principio di incendio, immediatamente domato con un estintore. Nello sfregamento con il manto stradale, infatti, si sono sviluppate alcune scintille.  Tutt’intorno, fino alla mattinata un cimitero di cassette in legno e i prodotti ortofrutticoli ormai irrecuperabili. Sono sopraggiunti, per i rilievi, gli agenti di polizia locale di Lecce. Oltre al personale di viale Rossini, anche la ditta incaricata alla rimozione del tir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir abbatte barriera e finisce nella scarpata: la merce invade la strada

LeccePrima è in caricamento