rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Lequile / Via Solano

Tir in retromarcia schiaccia una donna contro il bagagliaio: illesa per miracolo

È accaduto nella giornata di venerdì a Lequile: la conducente era intenta a recuperare la carrozzina della sua bimba di pochi mesi, che si trovava all’interno dell’abitacolo. Escoriazioni giudicate guaribili in otto giorni

LEQUILE – Dal video, divenuto virale, si sono temute tragiche conseguenze. Fortunatamente però, la donna coinvolta nel sinistro di ieri, è rimasta miracolosamente illesa. Paura, nella giornata di venerdì, davanti all’ingresso del supermercato “Dok” di via Solano, a Lequile. Un tir condotto dal dipendente di una ditta barese, che avrebbe dovuto consegnare la merce al market, ha colpito inavvertitamente in retromarcia una giovane donna del posto.

Quest’ultima aveva appena parcheggiato davanti all’entrata del negozio ed era intenta a recuperare dal portabagagli la carrozzina per la sua bimba di pochi mesi che si trovava sul seggiolino al momento dell’impatto. Il camionista ha ingranato la retromarcia, senza scorgere la donna e l’ha letteralmente schiacciata contro la sua stessa auto, una Jeep Renegade. La madre della piccola è stata sospinta con violenza contro il bagagliaio. Immediati i soccorsi prestati alla malcapitata, raggiunta dagli operatori del 118 e accompagnata presso il vicino ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il video: l'investimento dalle videocamere del supermercato

Sottoposta a tutte le visite mediche, per escludere complicanze agli organi interni, la donna è stata dimessa nella stessa serata di ieri con una prognosi di otto giorni. Ferite lievi dunque, soprattutto escoriazioni, che guariranno nel giro di poco tempo. Ma l’epilogo sarebbe potuto essere davvero più grave. Illesa anche la piccola che si trovava nell’abitacolo. Sul posto, per eseguire i rilievi, gli agenti di polizia locale, guidati dal comandante Gaetano Congedo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir in retromarcia schiaccia una donna contro il bagagliaio: illesa per miracolo

LeccePrima è in caricamento