rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Morciano di Leuca

Torre Vado: incidente fra la pattuglia e una Golf, nuovi dettagli sulla dinamica

Emergono particolari più precisi sull'incidente avvenuto sabato scorso e che ha coinvolto una gazzella dei carabinieri e una Volkswagen Golf condotta da una donna 52enne nella zona di Morciano di Leuca. La ricostruzione della polizia stradale di Maglie con alcuni testimoni

MORCIANO DI LEUCA - Emergono dettagli più precisi sull’incidente avvenuto sabato mattina e che ha coinvolto una gazzella dei carabinieri e una Volkswagen Golf condotta da una donna 52enne nella zona di Morciano di Leuca, dove risiede.

Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie (non la polizia municipale, come scritto in precedenza, Ndr), che ha raccolto alcune testimonianze. Il sinistro s’è verificato intorno alle 8,30 del mattino di sabato. La pattuglia era partita a tutta velocità alla volta di Torre Vado, dov’era stata segnalata la presenza di un ordigno. Per fortuna s’è rivelato un falso allarme, ma, in tutto questo, la radiomobile è rimasta coinvolta in un incidente che solo per miracolo non ha portato a conseguenze ben peggiori. Si sono comunque registrati tre feriti.

La pattuglia, che aveva i lampeggianti, in particolare, sarebbe andata a impattare contro la Golf condotta dalla donna, nel corso di un sorpasso di due veicoli che la precedevano. La donna, che aveva le cinture allacciate (e questo potrebbe avera salvata da conseguenze peggiori), aveva inserito la freccia e si apprestava a svoltare verso sinistra, in una via che l’avrebbe condotta direttamente a casa. Risiede, infatti, proprio nelle vicinanze del luogo dell’impatto. E’ stato in quel momento che è avvenuto lo scontro.

Sia i carabinieri, sia la donna sono stati condotti in ospedale, il “Cardinale Panico” di Tricase. La donna, al momento, è ancora ricoverata nel reparto di ortopedia. Un militare, in particolare, ha riportato lesioni ad un polso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Vado: incidente fra la pattuglia e una Golf, nuovi dettagli sulla dinamica

LeccePrima è in caricamento