rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il sinistro / Ugento

Scontro tra auto sulla provinciale: quattro feriti, uno in codice rosso

L’incidente in serata sulla strada che collega Ugento a Casarano: coinvolte due vetture, una Renault Twingo e una Fiat Punto

UGENTO – Terribile schianto in serata sulla provinciale che collega Ugento a Casarano, nella zona tra quest’ultimo centro e Melissano, poco prima della sede del consorzio di bonifica: qui, in circostanze da chiarire, attorno alle 21, due auto, una Renault Twingo e una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente, finendo entrambe fuori strada.

La Punto, dopo l’impatto, si è schiantata contro un muretto a secco, mentre l’altra macchina, dopo aver percorso una decina di metri dal luogo dello scontro, si è capovolta all’esterno della carreggiata. Nella prima vettura viaggiavano rispettivamente padre e figlio, mentre nella seconda due ragazze diciottenni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, che hanno messo in sicurezza i feriti, i mezzi e la zona dove è avvenuto l’incidente. I sanitari del 118, sopraggiunti, hanno trasferito tutti i feriti in ospedale, nelle strutture di Casarano e Gallipoli, a bordo delle proprie ambulanze: il più grave sarebbe un 54enne di Ugento, che viaggiava con suo figlio e che è stato condotto in codice rosso al “Vito Fazzi”.

Sul luogo dell’accaduto i carabinieri della compagnia di Casarano che hanno effettuato i rilievi del caso. A supporto dei militari anche gli agenti del commissariato di Taurisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto sulla provinciale: quattro feriti, uno in codice rosso

LeccePrima è in caricamento