rotate-mobile
Incidenti stradali Veglie / Via Veglie

Auto si ribalta: muore il padre, grave figlio di dieci anni

L'incidente nelle campagne di località Monteruga. Deceduto fra le lamiere un 39enne. Uno dei figli, di 10 anni, è grave al "Fazzi". L'altro, di 8, ha dato l'allarme chiamando la madre con il cellulare del papà

VEGLIE  - A poche ore di distanza dal tragico incidente di questa mattina, in cui ha perso la vita un giovane militare di soli 32 anni, un secondo sinistro si è verificato intorno alle 14, in una strada di campagna che s'imbocca transitando dalla Veglie-Torre Lapillo, in località Monteruga. Un uomo di 39 anni, Roberto Costa, di Veglie, è deceduto sul colpo, accanto ai restanti componenti della sua famiglia.

L'autovettura, con tre passeggeri a bordo, una Volkswagen Golf vecchio modello, si è infatti schiantata contro un imponente albero di ulivo, nei pressi della masseria "La Duchessa" senza coinvolgere, ulteriori veicoli. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto è uscita fuori strada autonomamente. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza l'area.

Anche il personale medico e paramedico del 118 ha raggiunto il luogo dell'accaduto per prestare immediati soccorsi. Uno dei due figli della vittima, un bambino di appena dieci anni,  è stato trasportato d'urgenza in codice rosso presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in condizioni che destano preoccupazione tra i sanitari. Nel nosocomio vi è arrivato incosciente.

Presso il San Giuseppe da Copertino, in codice verde, è stato trasportato l'altro figlio, di otto anni il quale ha riportato alcune lesioni, che sembrerebbero non essere al momento preoccupanti. Sarebbe stato proprio lui ad avere la prontezza di telefonare alla madre - che dopo ha accusato un malore - dopo aver recuperato all'interno dell'abitacolo il cellulare del padre.  Le indagini sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

Uno scontro fatale. In auto anche due bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta: muore il padre, grave figlio di dieci anni

LeccePrima è in caricamento