rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Otranto

Sbanda in scooter e urta con il volto sul palo: grave una 19enne

L'incidente intorno alle 15 lungo viale Otranto. Laura Vergori ha riportato fratture alla mandibola e ai gomiti. Trasportata al "Fazzi" in codice rosso, ora è in prognosi riservata. S'è schiantata su un grosso pilone del filobus

 

LECCE – Un urto violento contro uno dei massicci pali che sorreggono i cavi che alimentano il filobus, e una giovane ragazza leccese si trova ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale “Vito Fazzi”. Ha riportato la frattura della mandibola e di entrambi i gomiti. Nelle prossime ore sarà sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Laura Vergori, 19enne, questo pomeriggio, poco prima delle 15, stava viaggiando in sella al suo scooter, modello Scarabeo 50, quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo, mentre si trovava su viale Otranto, una delle principali arterie cittadine. Tutto autonomamente, dato che, secondo quanto riportato da un testimone oculare agli agenti di polizia municipale della sezione infortunistica stradale del capoluogo, giunti sul posto per ricostruire la dinamica, non sarebbero rimasti coinvolti in alcun modo altri veicoli.  

Certo è che la caduta, e l’urto che n’è seguito, sono stati molti violenti e, con ogni probabilità, solo grazie al fatto che indossasse regolarmente il casco, la ragazza è ancora viva.  La 19enne, infatti – che, secondo quanto rilevato fino a questo momento dalla municipale, si trovava sulla corsia preferenziale -, dopo aver sbandato bruscamente verso destra, per motivi ancora tutti da chiarire, è caduta ai margini del marciapiede, nei pressi del civico 93, urtando con il pieno volto contro la parte bassa del palo d’acciaio, pochi centimetri al di sopra della base in cemento.

Lo scooter, ormai fuori controllo, ha continuato a scivolare sull’asfalto per una decina di metri, prima di fermarsi definitivamente. Alcuni passanti hanno subito chiamato il 118 e sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato d’urgenza la ragazza in ospedale. Al pronto soccorso vi è arrivata in codice rosso. La prognosi, al momento, è riservata.      

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda in scooter e urta con il volto sul palo: grave una 19enne

LeccePrima è in caricamento