rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Gaetano Argento

Incidente stradale su viale Ugo Foscolo: due giovani in codice rosso

Intorno alle 23, all'intersezione con via Argento, una Kawasaki ZX6R si è scontrata con una Fiat Bravo. I due a bordo della moto sono stati trasportati al "Vito Fazzi" con urgenza ma sono stati giudicati fuori pericolo

LECCE - L'impatto è stato così forte che in molti, dalle abitazioni vicine, sono scesi per strada per capire cosa fosse successo. Intorno alle 23, all'incrocio tra via Argento e viale Ugo Foscolo, un incidente ha squarciato il silenzio che avvolgeva quella parte di città: una Kawasaki ZX6R si era appena scontrata con una Fiat Bravo.

Secondo una prima ricostruzione - sul posto una pattuglia della polizia municipale ed una volante della questura - l'auto, che percorreva viale Ugo Foscolo in direzione viale Leopardi, ha svoltato a sinistra per risalire la seconda parte di via Argento, quella che dalla circonvallazione si addentra verso Santa Rosa. Al centro della carreggiata il terribile impatto con la moto che, venendo dalla direzione opposta, si accingeva presumibilmente a superare l'incrocio per proseguire dritto. Le conseguenze materiali sui mezzi lasciano pensare ad uno scontro violento: completamente rientrata tutta la parte laterale dell'auto, dal lato passeggero; seri danni alla parte anteriore della moto.

Immediatamente allertati i soccorsi, sul luogo del sinistro sono arrivate due ambulanze del 118. I due che viaggiavano in moto - un ragazzo ed una ragazza - sono stati trasportati al "Vito Fazzi" di Lecce in codice rosso, ma entrambi coscienti. A quanto è dato sapere hanno rimediato diverse fratture, ma dopo i primi riscontri ed esami sono già stati giudicati fuori pericolo: per loro una prognosi di 30 giorni. Si tratta di Giovanni Asti, originario di Poggiardo, del 1991 e di Federica Capodieci, nata Mesagne, di un anno più grande. Il conducente dell'auto, anche lui dello stesso anno, se l'è cavata con tanta paura e qualche graffio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale su viale Ugo Foscolo: due giovani in codice rosso

LeccePrima è in caricamento