Lunedì, 15 Luglio 2024
Uscita da una strada sterrata / Litorale / Via Bove Giacomo

Sbalzata dalla bici dopo lo scontro con un’auto: turista 31enne in gravi condizioni

Il terribile incidente, ieri attorno alle 12.30, su via Giacomo Bove, nella zona che conduce a Torre Veneri e al poligono: la ragazza spagnola, dopo l’impatto con una Hyundai Tucson, è stata trasferita in rianimazione al Fazzi

LECCE – Usciva da una strada sterrata in bici e con il proprio compagno la giovane turista, protagonista del grave incidente tra il mezzo a due ruote e un’auto, consumatosi ieri alla periferia di Lecce: sono gravi le condizioni di una turista spagnola, 31enne, in prognosi riservata, condotta d’urgenza in codice rosso dai sanitari del 118 al “Vito Fazzi” di Lecce.

Tutto è avvenuto intorno alle 12,30 di domenica, sulla strada fronte via Giacomo Bove, un prolungamento della provinciale in prossimità dell’abitato di Frigole: ancora da verificare l’esatta dinamica. Dalle prime ricostruzioni sembra che la giovane in bici uscisse percorrendo la via sterrata a destra: qui lo scontro con una Hyundai Tucson, condotta da un 81enne leccese, che procedeva in direzione Torre Veneri.

Un impatto terribile, spigolo anteriore destro contro spigolo anteriore sinistro in cui ha avuto la peggio la 31enne, che ha riportato un colpo alla testa col montante del mezzo su cui viaggiava, prima di cadere fragorosamente sull’asfalto. Il tutto davanti allo sguardo del compagno, un 33enne cileno, che vive in Spagna.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi, a terra non ci sarebbero segni evidenti di frenata in entrambe le direzioni. Sul posto immediati i soccorsi del 118, che, una volta giunti sul luogo del sinistro e riscontrando fin da subito la gravità delle condizioni della ragazza, l’hanno trasferita in codice rosso al nosocomio leccese. La donna, in coma, si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale. La prognosi è riservata.

Il conducente della vettura, invece, è rimasto illeso: è risultato negativo al test dell’etilometro. Sotto shock, invece, il compagno della ragazza. Rilievi e ricostruzioni della dinamica affidati agli agenti di polizia locale.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzata dalla bici dopo lo scontro con un’auto: turista 31enne in gravi condizioni
LeccePrima è in caricamento