rotate-mobile
Paura per la dinamica / Mazzini / Via Ernesto Simini

Perde il controllo dell’auto e si ribalta: danneggiate le vetture in sosta

L’incidente è avvenuto in via Simini, traversa di viale Leopardi, attorno alle 13. Sul posto il 118 e polizia locale

LECCE – Ha perso il controllo dell’auto, ribaltandosi sull’asfalto da un lato e danneggiando le vetture in sosta: è accaduto attorno alle 13, a Lecce, in via Simini, traversa di viale Leopardi, dove si è consumato un incidente che allunga l’elenco degli episodi (alcuni purtroppo anche mortali) consumatisi sulle strade salentine.

Per quanto riguarda il capoluogo salentino, si tratta del secondo sinistro, in ordine di tempo. Il primo, sempre in autonomia, era avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, in via Strada Esterna per Arnesano. Il secondo, appunto, poche ore dopo in una zona del centro abitato, particolarmente frequentata vicina a percorsi strategici come viale Leopardi e viale Japigia.

Dalle prime sommarie ricostruzioni, sembra che l’un uomo, alla guida di un’Audi nera con targa svizzera, abbia perso il controllo dopo aver imboccato via Simini, strada abbastanza stretta che si trova a ridosso del cavalcavia: forse una distrazione o un eccesso di velocità, fatto che sta il grosso mezzo ha innescato una mini carambola in cui ha colpito altre vetture che si trovano parcheggiate nelle vicinanze e terminando la propria corsa, rovesciandosi su un lato.

I testimoni dell’accaduto e altri conducenti che hanno assistito alla scena hanno prontamente provveduto ad allertare i soccorsi. Sul posto, immediato l’intervento del 118, arrivato per un possibile codice rosso: il conducente, però, è stato medicato sul posto e condotto per accertamenti in pronto soccorso. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.

Sul luogo dell’accaduto anche gli agenti della polizia locale, per i rilievi del caso e per la gestione del traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’auto e si ribalta: danneggiate le vetture in sosta

LeccePrima è in caricamento