rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Corsa in ospedale / Leuca / Viale Vittorio Alfieri

Perde il controllo e si schianta contro un albero: 36enne in codice rosso

Paura all'alba a Lecce per un violento incidente che ha coinvolto una Fiat 500

LECCE – Ha perso il controllo dell’auto finendo contro un albero tanto da spezzarlo in due: è in codice rosso M.M., il 36enne alla guida di una Fiat 500, protagonista del terribile incidente avvenuto questa mattina, a Lecce, in viale Alfieri.

La vettura, come detto, in circostanze ancora da chiarire, ha sbandato, attorno alle 6 del mattino, concludendo la sua corsa contro l’albero: uno scontro violento, da distruggere sia l’arbusto, sia la parte anteriore del mezzo, e da bloccare, dopo l’impatto, l’uomo all’interno dell’abitacolo. Fortunatamente l’auto non ha colpito il vicino palo del filobus, evitando di causare situazioni ancora più gravi.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti sia i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, sia i sanitari del 118. I pompieri hanno provveduto ad estrarre l’uomo dalle lamiere. Terminata l’operazione di soccorso, il ferito veniva consegnato al personale del 118, il quale lo trasportava a bordo di un’ambulanza, presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. E qui è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico: ha riportato fratture a entrambe le gambe.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.

Dalle prime verifiche, risulterebbe che l’uomo viaggiasse con patente scaduta e che l’auto non potesse circolare per assenza di revisione. Si attendono gli esiti degli accertamenti urgenti per verificare lo stato del 36enne al momento dell’incidente. Le operazioni di messa in sicurezza sono terminate alle 9. E non è tutto. Perché in mattinata, sempre fra Lecce e immediato hinterland, sono avvenuti altri due rocamboleschi incidenti (ne riferiamo a parte).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo e si schianta contro un albero: 36enne in codice rosso

LeccePrima è in caricamento