rotate-mobile
Incidenti stradali

Il semaforo è lampeggiante, violento scontro in città: un uomo ricoverato in prognosi riservata

L’incidente si è verificato poco prima dell’una di notte, all’incrocio tra viale Grassi e via Monteroni di Lecce. Ad avere la peggio il conducente più anziano

LECCE – Uno violento scontro fra due veicoli: un uomo finisce in ospedale in gravi condizioni. L’impatto, frontale e per una mancata precedenza, si è verificato in città poco prima dell’una, all’incrocio semaforizzato tra viale Grassi e via Monteroni, nelle vicinanze  delle due caserme dell’Esercito italiano. Immediati i soccorsi, allertati dai passanti, per prestare aiuto ai due conducenti della Ford Fiesta e della Toyota Yaris, rispettivamente di 30 e 79 anni.

Il primo viaggiava in compagnia di una passeggera che si è tuttavia allontanata e sulla cui "scomparsa" si sta ora cercando di fare chiarezza. L’anziano, invece, si trovava da solo al momento dell’accaduto. Per quest’ultimo, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e poi affidato al personale sanitario, è partita la corsa verso l’ospedale “Vito Fazzi”. Le sue condizioni sono apparse da subito piuttosto critiche, tanto da essere poi ricoverato in prognosi riservata: prima di esprimersi, i medici vogliono attendere sviluppi, osservando il suo quadro clinico.

Ferite meno gravi per l’altro conducente, trovato sotto shock e accompagnato presso il nosocomio di Copertino. Entrambi i coinvolti sono stati sottoposti agli accertamenti alcolemici e tossicologici e si attendono ora gli esiti. I rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro sono nelle mani degli agenti di polizia locale leccese. Purtroppo, però, il semaforo è lampeggiante da circa due giorni e le videocamere non sono dunque utilizzabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il semaforo è lampeggiante, violento scontro in città: un uomo ricoverato in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento