rotate-mobile
Incidenti stradali Matino / Via del Mattino

Scontro fra auto e moto: centauro gravemente ferito ad una gamba

Giorgio Quintana, 19enne, è stato condotto in codice rosso presso l'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase. Seriamente compromesso l'arto destro. Il padre ha avuto un malore. L'incidente avvenuto su viale del Mattino, con un'auto

 

MATINO – Un grave incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 16, alla periferia di Matino. Per cause in fase d’accertamento, s’è verificato uno scontro fra una Mercedes classe A e una moto Aprilia. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, Giorgio Quintana, di 19 anni. Il giovane, matinese, è stato condotto in codice rosso presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.

Nell’impatto ha riportato una profonda ferita alla gamba destra. L’arto, purtroppo, è stato seriamente compromesso nella parte inferiore, a partire dall'altezza del ginocchio. I sanitari del 118, subito intervenuti per il primo soccorso, hanno affidato il giovane ai medici dell’ospedale dell’area del Capo che hanno fatto tutto il possibile per cercare di salvargli la gamba, ma, purtroppo, senza esito. L'arto è stato in parte amputato.

Il ragazzo, ad ogni modo, non è in pericolo di vita ed è sempre rimasto cosciente, dopo l’impatto. Il padre, appresa la notizia, è stato colpito da un lieve malore ed è stato a sua volta soccorso dai sanitari.

La dinamica, a quanto pare un violento scontro frontale, è in fase di studio da parte degli agenti di polizia municipale, che in queste ore stanno cercando di ricostruire tutti i dettagli con precisione, per ricercare le responsabilità. L’impatto è avvenuto lungo viale del Mattino, all’altezza dello stabilimento “Famosa”. Alla guida del veicolo, un uomo del posto che non ha portato serie conseguenze.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra auto e moto: centauro gravemente ferito ad una gamba

LeccePrima è in caricamento