rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Via Giammatteo

Due incidenti: ciclista contro il parabrezza di un’auto, centauro perde il controllo

Il primo sinistro tra via Giammatteo e viale Leopardi: violento l'impatto ma per fortuna lievi le conseguenze. Poco dopo nuovo intervento della polizia locale, questa volta in viale della Libertà: protagonista un 59enne a bordo di una Yamaha FZ1

LECCE – Due incidenti in due punti molto sensibili della rete viaria cittadina sono avvenuti questa mattina. A farne le spese un ciclista e un centauro, ma per entrambi non ci sono state, per fortuna, gravi conseguenze.

Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 8.30 su una delle intersezioni più discusse della città, anche per la presenza di un photored attivato nell’autunno scorso e subito oggetto di numerosi ricorsi. L’impatto ha coinvolto una Peugeot condotta da un 24enne e una bicicletta: la vettura proveniva da via Giammatteo mentre il mezzo a due ruote percorreva via Leopardi in direzione piazza del Bastione.

Il ciclista è finito contro il parabrezza dell’auto, frantumandolo. Il tonfo, secco e violento, è stato avvertito con chiarezza dagli avventori del bar che si trova sull’angolo della strada. Immediata la richiesta di soccorsi: l’uomo, le cui condizioni sono parse rassicuranti ai soccorritori, è stato trasportato all’ospedale di Copertino.

rotatoria-3-2I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della sezione antinfortunistica della polizia locale che appena concluse le verifiche di rito è dovuta subito intervenire sulla scena del secondo incidente, avvenuto alla rotatoria di viale della Libertà situata all’altezza dell’intersezione con via Verona. In direzione di San Cataldo.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 59 anni, alla guida della sua Yamaha FZ1, avrebbe perso in frenata il controllo del mezzo, finendo rovinosamente per terra. Soccorso dal personale del 118 è stato trasportato in codice giallo in ospedale. La rotatoria, di recente realizzazione come l’altra situata poche centinaia di metri più avanti, verso la marina leccese, è teatro di frequenti sinistri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti: ciclista contro il parabrezza di un’auto, centauro perde il controllo

LeccePrima è in caricamento