rotate-mobile
Incidenti stradali Taurisano / Via Lecce

Due incidenti in poche ore: 23enne riporta un trauma polmonare e Motoape contro albero

I sinistri si sono verificati tra la notte e questa mattina a Taurisano e alla periferia di Copertino. Un ragazzo è finito al "Cardinale Panico" di Tricase, a causa delle gravi lesioni riportate dopo l'impatto. Un anziano, fuori strada col proprio mezzo agricolo, ha rimediato alcune contusioni

TAURISANO – Sono due gli incidenti avvenuti tra la scorsa notte e questa mattina. Entrambi hanno rischiato di provocare conseguenze molto gravi. Fortunatamente, i due uomini rimasti feriti, non versano in gravi conseguenze. Il primo impatto, violento, è avvenuto una ventina di minuti prima dell’una, nelle campagne di Taurisano, sulla via che conduce ad Acquarica del Capo. All’altezza delle due cave per l’estrazione di tufo, una Punto è andata fuori strada, finendo contro un muro. Il blocco motore si è riversato in strada e sopra è andata a finirivi una Citroen di passaggio. 

Forse a causa della scarsa visibilità, e per il mancato rispetto del segnale di precedenza, i due veicoli non sono riusciti ad evitare le due distinte collisioni. Alla guida della Citroen un uomo di 37 anni, ma ad avere la peggio è stato l’altro. Si tratta di un 23enne del posto, soccorso immediatamente dai sanitari del 118, e accompagnato presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. I medici lo hanno sottoposto agli accertamenti, i quali hanno fatto emergere un trauma polmonare dovuto al forte impatto.

Il 23enne non è comunque in pericolo ed è stato giudicato guaribile in circa 20 giorni. Sul posto, per i rilievi e per mettere in sicurezza il tratto stradale, gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, diretto dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico.

Un altro sinistro, meno grave, si è verificato inoltre in mattinata sulla strada che collega Copertino a Galatina. Un uomo di 87 anni, alla guida della sua Motoape, è stato tamponato con violenza da un ragazzo di 23 anni, che si trovava invece al volante del suo furgoncino Citroen. La corsa dell’anziano si è arrestata soltanto davanti a un albero, sul ciglio della strada.005-2-4

Ma, nonostante l’urto brutale, ha rimediato alcune contusioni giudicate guaribili in una settimana. Il personale sanitario giunto sul posto, infatti, hanno accompagnato l’umo presso l’ospedale di Copertino, per scongiurare il rischio di conseguenze. Sul luogo del tamponamento, per effettuare i rilievi, i carabinieri della tenenza locale, guidati dal luogotenente Salvatore Giannuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti in poche ore: 23enne riporta un trauma polmonare e Motoape contro albero

LeccePrima è in caricamento