rotate-mobile
Incidenti stradali Lizzanello / Strada Provinciale 1

Due gravi incidenti in provincia. Tra i feriti un bambino di 10 anni: si trova in coma

Il primo sinistro si è verificato all'altezza di Merine, sulla via provinciale che congiunge Lecce a Vernole. Una donna di 42 anni, originaria di Calimera, è finita in ospedale assieme al piccolo: quest'ultimo è ricoverato in Rianimazione, in prognosi riservata. Nel nosocomio, anche una 31enne di nazionalità polacca, a seguito del violento schianto contro un olivo

MERINE (Lizzanello) - Sono due gli incidenti gravi, avvenuti nel corso del pomeriggio in provincia. Il primo, intorno alle 16,30,  ha coinvolto due persone: madre e figlio, e si  è verificato sulla via provinciale 1 (in foto), che collega Lecce a Vernole, all’altezza di Merine, nei pressi del residence “I giardini di Atena”. Una donna di 42 anni originaria di Calimera, è finita presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, assieme a un bambino di 10 anni, F.M.

E’ stato quest’ultimo ad avere la peggio. Il piccolo è stato, infatti, accompagnato d’urgenza presso il nosocomio, dai sanitari del 118 accorsi assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale. Il bimbo si trova ora ricoverato in prognosi riservata, presso il reparto di Rianimazione. Si trova in coma e i medici lo tengono sotto costante osservazione, in attesa di sviluppi.

I rilievi sono nelle mani degli agenti di polizia stradale di Maglie, guidati dall’ispettore Rocco Trane. Il sinistro, stando ai primi riscontri, sarebbe avvenuto dopo un'invasione di carreggiata che ha visto coinvolta anche un'altra vettura, sulla quale viaggiava una coppia rimasta illesa. Non è dato conoscere la causa che panda-2ha provocato il terribile schianto della 42enne, al volante di una Dacia Duster, contro un muro di recinzione, ma non è escluso possa essersi trattato di un malore o, forse, di una distrazione.

Il secondo sinistro, sempre autonomo e avvenuto quasi in contemporanea, si è verificato sulla strada che da Porto Cesareo conduce a Veglie. Una donna di nazionalità polacca, Carolina Sondej, di 31 anni,  per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del proprio mezzo, ed è finita contro un olivo. Anche in questo secondo sinistro, in cui non sono fortunatamente rimasti coinvolti altri mezzi, si è rivelato necessario l’intervento del personale medico, accorso sul posto assieme ai carabinieri della stazione di Veglie, i quali stanno effettuando una serie di sopralluoghi, per raccogliere tracce utili alla ricostruzione dell’incidente.  

I rilievi tra il muretto crollato e le lamiere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gravi incidenti in provincia. Tra i feriti un bambino di 10 anni: si trova in coma

LeccePrima è in caricamento