rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Tangenziale Ovest di Lecce

Giornata nera sulle strade del Salento. Due feriti gravi: uno viaggiava contromano

Doppio sinistro, nel pomeriggio, sulla tangenziale ovest di Lecce e ad Arnesano. Nel primo caso, un 28enne ha imboccato l'arteria contromano, finendo frontalmente su un'Alfa Romeo 156, finendo in prognosi riservata. Nell'altro sinistro, coinvolti un'auto e uno scooter: il motociclista ricoverato d'urgenza per trauma cranico

LECCE - Sono ore nere, le ultime, per gli incidenti che si sono verificati sulle strade del Salento. Dopo il grave sinistro avvenuto nella tarda serata di ieri nei pressi di Sannicola, se ne sono verificati altri due, altrettanto gravi. Il primo, intorno alle 15, ha visto due auto scontrarsi frontalmente sulla tangenziale ovest di Lecce,  nei pressi della rampa per la strada statale 101, in direzione Gallipoli, a causa di un automobilista che procedeva contromano.

Una Lancia Y, condotta da Daniele Viola, 28enne di Galatina, si è scontrata con una Alfa Romeo 156, alla cui guida vi era Q.S., 35enne di Campi Salentina, assieme a I.Q., 35enne residente a Veglie. Violento l’impatto fra i due mezzi, tanto da mettere in pericolo anche i numerosi passanti che, data l’ora, stavano transitando lungo l’arteria. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia stradale di Maglie, coordinati dall'ispettore Rocco Trane, assieme ai colleghi leccesi, e ai sanitari del 118, allertati dagli stessi passanti.

Ad avere la peggio, il conducente più giovane, quello al volante della Lancia, trasportato in codice rosso, in giallo il 35enne, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, per essere sottoposti ad alcuni accertamenti. Il ragazzo è stato ricoverato nel nosocomio, dove ora è tenuto sotto osservazione, in prognosi riservata. Sono risultati negativi sia i test alcolemici, sia a quello per verificare la presenza di tracce di sostanze stupefacenti.

Un paio di ore dopo, anche un altro uomo è finito in prognosi riservata, a seguito di uno scontro avvenuto ad Arnesano, in via Amerigo Vespucci, tra uno scooter e un’autovettura: una Y10, guidata da Jacopo Conte, un 30enne. Il conducente del ciclomotore, Sergio Imbriani, 42enne del posto,  è stato trasferito dal personale medico d’urgenza nell’ospedale del capoluogo salentino, dove i medici hanno valutato il quadro clinico, che è apparso piuttosto complesso e delicato sin dai primi istanti. Il conducente ha riportato un trauma cranico, ed è ora ricoverato in attesa di sviluppi delle sue condizioni.foto 1-17-2

Sul luogo di questo secondo sinistro, i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce, assieme agli agenti di polizia municipale di Arnesano. Secondo i primi rilievi effettuati dalle forze dell'ordine, il proprietario del ciclomotore sarebbe finito sulla vettura, durante un'inversione del senso di marcia da parte di quest'ultima.

Nel tardo pomeriggio, inoltre, un 80enne di Lecce, G.G., è stato travolto da una Suzuki Ignis, condotta da G.F., una 67enne del posto. L'investimento è avvenuto su viale Gioacchino Rossini, nei pressi del semaforo che precede la rotatoria dell'ingresso della statale 16 (in foto). L'anziano stava attraversando le strisce quando il veicolo lo ha scaraventato sull'asfalto, facendolo rotolare nei pressi della vettura stessa. Soccorso, il pensionato è stato condotto dapprima d'urgenza in ospedale, dove le condizioni sarebbero apparse meno gravi del previsto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nera sulle strade del Salento. Due feriti gravi: uno viaggiava contromano

LeccePrima è in caricamento