rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino

Due veicoli si ribaltano in poche ore: in sei finiscono in ospedale

Due sinistri, dalle 9 di questa mattina, rispettivamente sulla statale 101 e lungo la strada che collega Novoli a Carmiano

COPERTINO – A partire dalle 9 di questa mattina due auto si sono ribaltate in altrettanti punti: rispettivamente sulla statale 101 e sulla strada che collega Novoli a Carmiano. Sono sei i feriti trasportati nei vari ospedali del Salento, di cui uno accompagnato d’urgenza. Il primo episodio sulla via che collega Gallipoli a Lecce, all’altezza dello svincolo per copertino e Galatina.

Una vettura si è rovesciata sul manto stradale, dopo una brusca sbandata, coinvolgendo anche altri due veicoli. Quattro in tutto i passeggeri coinvolti, tutti trasportati in codice giallo: due presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, uno al “San Giuseppe” di Copertino e il quarto al pronto soccorso del “Santa Caterina Novella” di Galatina.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco – ai quali è toccato il compito di estrarre i feriti dagli abitacoli delle rispettive auto- anche il personale sanitario del 118, i carabinieri di Galatina e gli agenti del commissariato locale.

Due incidenti identici in poco tempo

Poco dopo, inoltre, si è verificato un altro sinistro identico, nella zona di Carmiano. A rimanere coinvolte sono state tre autovetture: una Ford Fiesta, una Fiat Punto e una Fiat Bravo. Stando ai primi rilievi, la Fiesta viaggiava verso Carmiano,  mentre la Bravo procedeva nella direzione opposta. A precederla c’era una Punto. Il conducente della Bravo probabilmente era in procinto di sorpassarla. Ma, vedendo all’improvviso la Fiesta sopraggiungere nella corsia opposta, sarebbe rientrato all’ultimo, finendo però così per tamponare la Punto, spedendola fuori strada.

In tutto questo, la Bravo avrebbe anche impattato di striscio la Fiesta, per poi colpire il guard-rail della corsia opposta, fermandosi definitivamente dopo una curva. La coppia che si trovava a bordo della Punto è finita in ospedale: la donna a Copertino e l’uomo a Lecce, in codice rosso.

All’ospedale di Copertino anche l’uomo alla guida di una Fiesta per controlli, perché in stato di choc e cardiopatico. La passeggera che era con lui non ha invece avuto bisogno di controlli. Incolume anche il conducente della Bravo. Sul posto si sono diretti i carabinieri della stazione di Carmiano, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e gli operatori del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due veicoli si ribaltano in poche ore: in sei finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento